 
                    Asse 3 Azione 3.4.1
                    PROMO-EXPO: l’internazionalizzazione del vino Conegliano Valdobbiadene
                        Prosecco DOCG
                    La Regione Veneto ha riconosciuto con D.G.R. n. 1949 del 23.12.2015 il Consorzio Tutela del Vino
                        Conegliano Valdobbiadene Prosecco come soggetto giuridico rappresentante il Distretto
                        industriale di Conegliano Valdobbiadene Prosecco. Il Consorzio assume in tale veste il ruolo di
                        capofila del progetto, al quale aderiscono le seguenti aziende: ADAMI S.R.L., BIANCAVIGNA S.S.
                        SOCIETA' AGRICOLA, CARPENE' MALVOLTI SPUMANTI S.P.A., AZIENDA VINICOLA FOLLADOR DI ROSSI ITALIA
                        & C. S.N.C., AZIENDA AGRICOLA LE COLTURE DI RUGGERI CESARE & C. S.S. SOCIETA' AGRICOLA, VAL
                        D'OCA S.R.L.
                    Elenco delle attività previste:
                    
                        - Progettazione e partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali: Vinitaly
                            2022, Vinitaly 2023, ProWein 2022 e ProWein 2023
- Pianificazione e organizzazione di incoming di operatori provenienti dai mercati target.
                        
Gli obiettivi che si intendono raggiungere attraverso lo svolgimento delle attività
                        sopraelencate sono:
                    
                        - Incrementare la capacità di apertura commerciale attraverso la diversificazione dei mercati
                            di sbocco delle aziende del Distretto Industriale e quindi del sistema produttivo regionale;
                        
- Rafforzare la vocazione all'esportazione e il livello di internazionalizzazione delle PMI
                            del Distretto aderenti al progetto;
- Consolidare le relazioni connesse allo sviluppo delle attività di export del "sistema
                            distretto" e creare occasioni di incontro tra domanda e offerta;
- Promuovere e valorizzare l'immagine dei vini delle aziende partecipanti presso gli operatori
                            del settore dei mercati target, ai fini di rafforzare la consapevolezza e aumentare la
                            riconoscibilità dei prodotti a denominazione, nonché incrementare la competitività sistemica
                            del distretto industriale.
Sostegno pubblico totale concesso: 216.187,70 €